Il Menù della Primavera


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Qualche suggerimento per una settimana in completo benessere


Il Menù della Primavera Vi propongo il Menù di Primavera con qualche suggerimento per una settimana in completo benessere e vi suggerisco di combattere la spossatezza con la Pappa Reale, utile rimedio sia per gli adulti che per i bambini.
Buon appetito!

Colazione
Prima di colazione assumi mezzo bicchiere di acqua tiepida con l'aggiunta di mezzo limone.
In seguito assumi un tè verde accompagnato da 2 fette biscottate o una fetta di pane tostato con un velo di marmellata agli agrumi o al mirtillo.

Spuntino
Una spremuta d'arancia e una manciata di mandorle.

Merenda
Uno yogurt alla frutta

Lunedì
Pranzo: straccetti di pollo o tacchino aromatizzati al succo d'arancia e contorno di radicchio trevigiano ai ferri accompagnati da una bruschetta all'olio d'oliva
Cena: Frittata di asparagi al forno e contorno di finocchi gratinati

Martedì
Pranzo: fusilli broccoletti e zafferano
Cena: Trancio di Salmone al forno o al vapore, contorno di patate e cicoria saltata in padella

Mercoledì
Pranzo: Risotto spinaci e parmigiano
Cena: minestra di ceci e contorno di piselli e carote

Giovedì
Pranzo: Gnocchi al pomodoro e basilico
Cena: Arista al forno o alla piastra e contorno di verza o cavolo

Venerdì
Pranzo: Orzo con piselli carote e gamberetti
Cena: Orata al cartoccio, contorno di radicchio trevigiano ai ferri e patate

Sabato
Pranzo: Coniglio in umido e contorno di carciofi
Cena: Una pizza con poca mozzarella

Domenica
Pranzo a piacere
Cena: insalata sfiziosa mele carote rucola noci e un cucchiaio di miele


Autore: Dr.ssa Rosa G. Pinizzotto Biologa Nutrizionista

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