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Privacy Policy

La Privacy Policy è stata riscritta per rispondere ai requisiti formali e sostanziali del GDPR.
La presente Informativa sulla Privacy descrive come raccogliamo, utilizziamo e trattiamo i vostri dati personali, e come, ciò facendo, noi adempiamo ai nostri obblighi legali nei vostri confronti.

La vostra privacy è importante per noi e ci impegniamo a proteggerla e a tutelare i vostri diritti di protezione dei dati personali.

La presente Informativa sulla Privacy si applica ai dati personali degli utenti dei gestionali e dei siti web realizzati da RETEMEDIA, ma anche per quelli dei dipendenti dei clienti, dei fornitori e di tutte le altre persone che noi potremmo contattare per raccogliere maggiori informazioni sui nostri servizi.

Ai fini della legislazione vigente in materia di protezione dei dati (incluso a titolo esemplificativo ma non limitativo il Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento (UE) 2016/679) (General Data Protection Regulation, o “GDPR”), l’Ente responsabile dei vostri dati personali (“RETEMEDIA ” o “noi”) è reperibile ai riferimenti di cui sotto.

È importante puntualizzare che talvolta potremmo modificare la presente Informativa sulla privacy.

Per gli aggiornamenti, vi invitiamo a visitare questa pagina, su cui pubblicheremo tutte le eventuali modifiche.
Se siete insoddisfatti di qualsiasi aspetto della nostra Informativa sulla privacy, potete esercitare i vostri diritti legali che abbiamo descritto ove pertinente.

Titolare del Trattamento dei Dati

Retemedia srl
viale Antonio Ciamarra, 259
00173 Roma
P.iva 11020661002

Questa Informativa Privacy è aggiornata al 02/06/2019.

Che tipo di dati personali raccogliamo e per quali finalità?
Utenti dei siti web delle newsletter e dei programmi gestionali realizzati o manutenuti da RETEMEDIA

se siete utenti di quei gestionali o siti web o di quelle newsletter è necessario sapere che raccogliamo e utilizziamo informazioni su di voi o sui soggetti che operano nella vostra organizzazione al fine di fornirvi servizi idonei pervisti dalle norme, alle reciproche esigenze per l’adempimento di obblighi di legge e, nello specifico, anche per il recupero delle creditorie vantate nei Vostri confronti.

In particolare il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento delle seguenti finalità:
1) per lo svolgimento delle attività commissionate a RETEMEDIA, ivi incluse le attività connesse e funzionali;
2) per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti e, in particolare, alla normativa in materia di realizzazione e gestione di siti web, newsletter e programmi informatici e gestionali nonché alle disposizioni fiscali e tributarie in vigore.

DATI DEI COLLABORATORI:
Al fine di dare corso al rapporto di collaborazione, dobbiamo elaborare alcune informazioni che vi riguardano meglio dettagliate nell’atto di nomina consegnato al momento dell’istaurazione della collaborazione e da voi sottoscritto. Noi vi chiediamo solo i dati che ci occorrono concretamente, quali ad esempio nome, età, dati di contatto, istruzione, carriera lavorativa, contatti di emergenza, , informazioni finanziarie (laddove dobbiamo eseguire dei controlli sul contesto finanziario) e numero di previdenza sociale/codice fiscale (e naturalmente voi avete la facoltà di decidere se condividere con noi altre informazioni pertinenti). Ove appropriato e in conformità alle leggi e ai requisiti locali, potremmo anche raccogliere informazioni relative alla vostra salute o carichi pendenti e condividerle con partner e aziende specializzate per promuovere servizi a voi dedicati..

DATI DEI FORNITORI:
Tenuto conto dei vostri probabili impegni, non intendiamo contattarvi per ogni sorta di questione. Per trovare il giusto equilibrio, utilizzeremo le vostre informazioni soltanto:
• Per memorizzare i vostri dati (e aggiornarli ove necessario) nel nostro database, in modo da potervi contattare in relazione ai nostri accordi;
• Per offrirvi servizi e ottenere supporto e servizi da voi;
• Per adempiere a determinati obblighi di legge;
• In circostanze più insolite, per potere accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.
• Potremmo utilizzare i vostri dati personali per queste finalità qualora lo ritenessimo necessario per i nostri legittimi interessi.

PERSONE DI CUI RICEVIAMO I DATI DA CANDIDATI E PERSONALE, COME REFERENZE E CONTATTI DI EMERGENZA:
per fornire ai candidati idonee opportunità di impiego e per tener conto di qualsiasi evenienza per loro e il nostro personale, ci occorrono alcune informazioni di base.
Noi richiediamo solo dati di contatto molto basilari, che ci consentano di entrare in contatto con voi o per una referenza.

Come raccogliamo i vostri dati personali?
DATI DEGLI UTENTI DEI NOSTRI SERVIZI
Le modalità con cui raccogliamo i vostri dati personali sono principalmente due:

1. direttamente dai nostri clienti
RETEMEDIA tratterà i dati personali che La/Vi riguardano esclusivamente per lo svolgimento della propria attività sia in osservanza delle specifiche normative di settore, sia a fini interni amministrativi ed organizzativi.

I dati personali che Vi riguardano saranno sottoposti a trattamento da parte di RETEMEDIA per le sole finalità indicate precedentemente, risultando diversamente impossibile lo svolgimento della stessa attività.

In ogni caso, i dati personali trasferiti a RETEMEDIA da parte del cleinte, e che fanno a Voi riferimento in quanto soggetto creditore della prestazione del nostro cliente sono stati trasferiti a RETEMEDIA per le sole finalità indicate nel competente paragrafo, nel pieno rispetto della normativa vigente.

DATI DEI CANDIDATI:
Le modalità con cui raccogliamo i vostri dati personali:
1. dal nostro sito o dal nostro indirizzo di posta. Anche quando accedete al nostro sito web o leggete o cliccate su una nostra e-mail, possiamo raccogliere alcuni dati su di voi perché ce li fornite direttamente.

DATI DEI FORNITORI:
Noi raccogliamo i vostri dati personali nel corso della nostra attività con voi.

Come utilizziamo i vostri dati personali?
DATI DEGLI UTENTI DEI NOSTRI SERVIZI
il motivo principale dell’utilizzo delle informazioni i è garantire l’adeguato adempimento degli obblighi di legge o contrattuali che intercorrono per assicurare il regolare svolgimento del sottostante rapporto.

Il trattamento dei dati personali che La / Vi riguardano sarà principalmente effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento (UE) 2016/679 General Data Protection Regulation, o “GDPR”), In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal Regolamento 2016/679, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei Responsabili designati dal Titolare. I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.

DATI DEI COLLABORATORI:
Il motivo principale dell’utilizzo delle vostre informazioni personali è per le attività lavorative e/o di collaborazione con noi. Maggiori sono le informazioni che disponiamo su di voi, sulle vostre competenze e sulle vostre ambizioni, più personalizzato potrà essere il nostro servizio.

DATI DEI FORNITORI:
I motivi principali dell’utilizzo dei vostri dati personali sono garantire l’adeguata implementazione degli accordi contrattuali che intercorrono tra noi al fine di assicurare il regolare svolgimento del nostro rapporto, e la soddisfazione dei requisiti di legge.

Con chi condividiamo i vostri dati personali?
DATI DEGLI UTENTI DEI NOSTRI SERVIZI:
Condivideremo i vostri dati principalmente per assicurare di fornirvi un pool idoneo di soluzioni alle Vostre problematiche previdenziali o assistenziali.
Salvo diversa indicazione da parte vostra, potremmo anche condividere le vostre informazioni con altre società e terzi convenzionati, come i nostri fornitori di servizi, per contribuire a raggiungere anche questi obiettivi.

In particolare quindi dati personali potranno essere comunicati:
1) a terzi soggetti, sia in Italia che all’interno dell’Unione Europea, al fine di consentire il raggiungimento dello scopo di RETEMEDIA e, in particolare, a queste categorie di soggetti per attività complementari o conseguenziali:
a) a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati personali in forza di provvedimenti normativi o amministrativi;
b) a società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di RETEMEDIA o di cui noi ci si serve per l’esercizio dell’attività;
c) a società incaricate di gestire gli archivi informatici o cartacei di RETEMEDIA;
d) a tutte quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento dagli obblighi derivanti dalla legge.

I dati non saranno in alcun caso diffusi, se non in forma anonima ed aggregata, per finalità statistiche o di ricerca.

DATI DEI COLLABORATORI:
Potremmo condividere i vostri dati personali con varie parti, in vari modi e per vari motivi.
Principalmente condividiamo le vostre informazioni con le varie funzioni interne preposte alla gestione del personale e/o le funzioni di supporto.

DATI DEI FORNITORI:
Salvo diversa indicazione da parte vostra, potremmo condividere le vostre informazioni con altre società e terzi cosi come con gli associati, con altri nostri fornitori di servizi e le organizzazioni a cui forniamo servizi.

Come proteggiamo i vostri dati personali?
Abbiamo a cuore la tutela delle vostre informazioni. Perciò mettiamo in atto misure idonee elaborate specificatamente per evitare l’accesso non autorizzato e l’uso improprio dei vostri dati personali.

Per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali?
I dati personali che La / Vi riguardano saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire il corretto adempimento dell’attività .

Una volta raggiunte le finalità indicate precedentemente e fermi restando gli obblighi di legge, i dati personali che La/Vi riguardano saranno cancellati nel rispetto delle modalità previste dal Regolamento 2016/679.
Fermo quanto precede, resta, infine, inteso che i Suoi/Vostri dati saranno conservati per finalità amministrative per il periodo di tempo prescritto dalle leggi in vigore, in particolare, in materia di conservazione di documentazione contabile.

Come potete accedere, modificare o cancellare i dati personali che ci avete fornito?
Anche se possediamo già i vostri dati personali, potete esercitare vari diritti in relazione ad essi. Per conoscerli, contattateci. Cercheremo di gestire la vostra richiesta nel più breve tempo possibile, e in ogni caso in conformità con i requisiti delle leggi vigenti. Si prega di notare che potremmo tenere traccia delle vostre comunicazioni per poter risolvere eventuali questioni da voi sollevate.

Diritto di opposizione:
Se utilizziamo i vostri dati perché lo riteniamo necessario per i nostri legittimi interessi e voi non siete d’accordo, avete il diritto di opporvi. Risponderemo alla vostra richiesta entro 30 giorni (anche se potremmo avere il diritto di prolungare questo periodo in alcuni casi). In generale, non concorderemo con voi solo se sono applicabili determinate condizioni limitate.

Diritto di revoca del consenso:
Nei casi in cui abbiamo ottenuto il vostro consenso a trattare i vostri dati personali per talune finalità (ad esempio per la profilazione della vostra idoneità a dare corso ad accordi contrattuali), avete il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento.

Richieste di accesso ai dati personali:
A fini di chiarezza, avete il diritto di chiederci in qualunque momento di verificare quali informazioni che vi riguardano sono in nostro possesso e di modificare, aggiornare o cancellare dette informazioni. A questo punto potremmo soddisfare la vostra richiesta o in alternativa eseguire una delle azioni seguenti: o potremmo chiedervi di verificare la vostra identità, o chiedervi maggiori informazioni circa la vostra richiesta; e o ove giuridicamente consentito, potremmo respingere la vostra richiesta, spiegandovene però il motivo.

Diritto di cancellazione:
In talune situazioni (ad esempio, nel caso in cui il trattamento dei vostri dati sia avvenuto illegalmente), avete il diritto di chiederci di “cancellare” i vostri dati personali. Risponderemo alla vostra richiesta entro 30 giorni (anche se potremmo avere il diritto di prolungare questo periodo in alcuni casi) e non concorderemo con voi solo se sono applicabili determinate condizioni limitate. Se accettiamo la vostra richiesta, cancelleremo i vostri dati presumendo in generale tuttavia che preferiate che il vostro nome venga annotato sul nostro sistema gestionale tra le persone che preferiscono non essere contattate. In questo modo limiteremo le probabilità che veniate contattati in futuro nel caso in cui i vostri dati vengano raccolti in circostanze non correlate. Se preferite che non procediamo in questo modo, potete comunicarcelo.

Diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di controllo:
Potete anche esercitare il diritto di presentare un reclamo presso l’autorità di controllo di vostra competenza, i cui dati di contatto sono reperibili all’indirizzo www.garanteprivacy.it
Dettagli dell’autorità di controllo locale: Garante per la Protezione dei Dati Personali. Può essere contattata nei seguenti modi:
• Tel.: (+39) 06.696771
• e-mail: [email protected]
• Posta certificata: [email protected]
• Posta: Garante per la Protezione dei Dati Personali, Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 ROMA
• Fax: (+39) 06.69677.3785

Come memorizziamo e trasferiamo i vostri dati a livello internazionale?
RETEMEDIA è una azienda italiana e opera sul territorio nazionale: questo ci permette di offrire il livello di servizi che forniamo su tutto il territorio nazionale.

Chi è responsabile del trattamento dei dati personali sul sito web di RETEMEDIA ?
• RETEMEDIA controlla il trattamento dei dati personali sul/suoi sito/i web tramite il legale rappresentante contattabile all’indirizzo [email protected] Per l’esercizio dei diritti e per ogni eventuale informazione.

1. Dati trattati durante la navigazione sul sito www.romawellness.it
Al fine di poter garantire l’efficacia dei servizi erogati mediante il proprio sito internet, RETEMEDIA S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, dovrà trattare alcuni Suoi dati personali necessari, i quali potranno essere da Lei forniti esplicitamente, ovvero implicitamente mediante gli strumenti necessari per l’utilizzo dei servizi del sito.
I dati trattati da RETEMEDIA S.r.l. saranno i dati tecnici relativi alla navigazione (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, data e orario di accesso, indirizzo IP dal quale è avvenuto l’accesso, dati identificativi di eventuali dispositivi o software da Lei utilizzati per la navigazione), i dati comuni da Lei forniti (nome, cognome, e-mail, numero di telefono, ecc.).

2. Diffusione dei dati e soggetti che possono accedervi
I Suoi dati potrebbero essere comunicati, se ritenuto necessario per garantire l’erogazione ed una migliore fruizione dei servizi offerti dal nostro sito web, a soggetti terzi quali tecnici, società di servizi informatici e tecnologici o provider, i quali potranno, all’occorrenza, essere nominati da RETEMEDIAS .r.l. quali Responsabili del Trattamento.
Potranno, inoltre, accedere ai dati i delegati di RETEMEDIA S.r.l. (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Amministratore di Sistema, addetti del comparto informatico, marketing, commerciale) i quali svolgono mansioni che ne richiedano il trattamento.

3. Diritti degli interessati
In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 e ss.mm., nonché dalla norma italiana di recepimento il D. Lgs. 101 del 1018, ivi compresi:
– il diritto di accedere ai Suoi dati: in qualsiasi momento potrà chiedere una copia di tutti i dati che ci ha fornito il titolare con il Suo consenso e di quelli che abbiamo eventualmente raccolto su di Lei durante la fase di rintraccio, ovvero, ancora, che ci ha fornito direttamente Lei nel tempo: a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i Suoi dati personali, i Suoi recapiti telefonici ed e-mail, lo storico dei Suoi impegni che abbiamo gestito in fase di tutela del credito, di sollecito e di recupero telefonico e domiciliare;
– il diritto alla portabilità dei Suoi dati: potrà chiederci di trasmettere i Suoi dati personali ad un altro titolare del trattamento, indicando quali dati vuole portare e a chi dobbiamo destinarli. Noi baderemo a estrarli in un formato tecnico standard e di larga diffusione e baderemo a inviarlo ai soggetti da Lei indicati, dandoLe conferma dell’esito dell’operazione;
– il diritto a richiedere l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione o la cancellazione dei dati trattati;
– il diritto alla trasformazione dei Suoi dati in forma anonima.
Per esercitare i Suoi diritti, compili il form in fondo a questa pagina, oppure utilizzi i contatti di cui al successivo punto “Responsabile della Protezione dei Dati e contatti”.

4. Trasferimento di dati all’estero
Allo stato attuale, non è previsto il trasferimento dei dati trattati da RETEMEDIA S.r.l. al di fuori dell’Unione Europea né del territorio nazionale.

Qualora, comunque, per esigenze tecniche, organizzative e produttive aziendali si rendesse necessario avvalersi di infrastrutture, soggetti terzi o servizi informatici e di cloud situati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, il trattamento sarà effettuato in conformità alle norme del Regolamento UE 2016/679, così come previste dal Titolo V.
Saranno adottate tutte le forme di tutela per la protezione dei dati, valutando il trasferimento sulla base dell’adeguatezza dei paesi terzi secondo quanto raccomandato dalla Commissione Europea, delle garanzie espresse dal soggetto terzo individuato ex art. 46 del GDPR e dell’adozione di specifiche Corporate Binding Rules.

5. Responsabile della Protezione dei Dati (DPO, “Data Protection Officer”) e contatti
In ossequio a quanto previsto dall’art. 37 e ss., Retemedia non ha inteso dotarsi di un Responsabile della Protezione Dati (o DPO, “Data Protection Officer”) per ora ma la funzione al momento è svolta dal legale rappresentante di Retemedia al fine di garantire la protezione dei dati trattati e la corretta applicazione delle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 e ss.mm.; sarà possibile contattarlo, per esigenze connesse alle modalità di trattamento poste in essere da Retemedia, all’indirizzo e-mail [email protected] Per ogni richiesta relativa al trattamento dei dati, inoltre, sarà possibile contattarci all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata [email protected], ovvero, infine, tramite il form in calce a questa pagina.
Questa Informativa Privacy è aggiornata al 02/6/2019.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy estesa, se disponibile.

Premessa
Retemedia ha realizzato una valutazione d’impatto sulla protezione dei dati, per valutare i rischi connessi al trattamento. A seguire si riporta uno stralcio:

Il trattamento dei dati
Retemedia è una srl con sede legale a Roma in via Antonio Ciamarra, 259 – 00173 Roma e sede operativa unica a Roma in via Biagio Petrocelli, 228 – 00173 Roma, che effettua trattamenti di dati personali per conto della propria clientela nell’ambito dell’erogazione dei propri servizi di assistenza e consulenza informatica. In particolar modo il trattamento avviene in via digitale e riguarda sostanzialmente gli accessi a portali o siti web e l’eventuale iscrizione a newsletter. In ultimo Retemedia fornisce assistenza per programmi gestionali in questo ambito il trattamento dei dati personali avviene sempre per finalità connesse alla connessione internet e anche in questo caso il trattamento riguarda dati personali per l’identificazione diretta o indiretta. I dati trattati non sono trasmessi a paesi terzi ed il trattamento cessa con lo spirare del contratto in essere. I trattamenti menzionati non prevedono un’attività diretta di hosting.

Il titolare del trattamento è l’azienda cliente dei servizi di Retemedia, l’interessato è il cliente di questa azienda, Retemedia riveste il ruolo di responsabile del trattamento. I lavoratori, dipendenti e/o consulenti di Retemedia, sono nominati incaricati del trattamento .