Le donne sono dotate di 2 armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini non possono essere utilizzate contemporaneamente (Marilyn Monroe).
Ogni giorno noi donne abbiamo bisogno un tocco di glam prima di uscire di casa e abbiamo un metodo infallibile: il make up!
Nei giorni scorsi ci siamo soffermati su alcuni argomenti specifici e circostanziati del trucco come il colore da abbinare ai vostri occhi, le mani perfette e i problemi quotidiani con i nostri capelli.
I passo – Provare uno Smokey Eye
Provare uno Smokey Eye con le tonalità del dorato del viola e del marrone in quanto stanno bene a tutte e sono meno pesanti di colori come il grigio e il nero.
Ecco come fare: utilizzate un pennello per sfumature e applicate il dorato nella parte interna dell’occhio – quella più vicina al naso – procedete poi con il viola nella parte centrale della palpebra mobile e infine applicate il marrone nella coda dell’occhio mescolando leggermente nella piega .
II passo – Illumina l’occhio con le Matite Duo
Queste matite hanno la particolarità di avere 2 colori che stanno bene insieme e solitamente uno è più chiaro e l’altro è più scuro: basta mettere il colore più scuro nella linea superiore dell’occhio e il colore più chiaro sotto in modo e il vostro occhio sembrerà molto più grande.
III passo – Le Ciglia
Applicate un mascara avvicinando il più possibile la bacchetta vicino alla radice delle ciglia con un movimento a zig zag per avere battiti di ciglia belli e sensuali durante tutta la giornata.
Autore: Giulia Russo