La bellezza è la miglior lettera di raccomandazione . . . (cit.Aristotele)
-Problema : i capelli ricci e quelli secchi hanno bisogno di umidità ,così quando fuori c’è umidità il capello cerca di assorbirne quanta più possibile . . . il risultato . . . l’effetto crespo pazzo .
-Soluzione : il primo modo per combattere l’effetto crespo è passare ad uno shampoo idradante ed a un balsamo. Quando si da ai capelli quello di cui hanno bisogno sarà meno probabile che lo assorbano dall’atmosfera . Inoltre il calore provoca danni e crea l’effetto crespo . . . un consiglio è quello di applicare o un olio per capelli o una maschera senza risciacquo e applicarlo come se si stesse tirando indietro una coda di cavallo .
Capelli grassi
-Problema : è il cuoio capelluto oleoso che porta a capelli grassi . . . e sudando produce ancora più olio . . .
-Soluzione : resistere alla tentazione di shampoo . Per questo problema un consiglio è quello di provare lo shampoo a secco in modo da eliminare l’olio in eccesso
-Problema : l’umidità attira i raggi UV e questo porta a capelli secchi e fragili. . .
-Soluzione : Metti il sole a lavorare per te . . . mettendo il balsamo prima dell’esposizione al sole , questo ha 2 effetti :
1) Protegge i capelli
2) Li rende morbidi
-Problema : il sole può rendere il vostro colore dei capelli strano . . . brune assumono un tono ottone e le bionde sbiadiscono
-Soluzione : la prevenzione è il modo migliore per salvare il colore . . . una buona idea è quella di indossare un cappello alla moda ogni volta che si espongono i capelli al sole . . . Inoltre per correggere una tonalità che è già ottone o sbiadita bisogna lavare i capelli con un apposito colore shampoo una volta la settimana , non servirà a tingere i capelli , ma le particelle di pigmento aumenteranno la vostra ombra .
Autore: Federica Moretti