Strano a dirsi ma gli stilisti, una volta tanto, per questa primavera ci danno un aiuto!
Ma dato che durante la settimana si lavora per tutto il giorno, allora approfittiamo delle passeggiate fuori porta del fine settimana.
Quale migliore spunto per sfoggiare i nostri look casual?
Strano a dirsi ma gli stilisti, una volta tanto, per questa primavera ci danno un aiuto, facendo tornare alla ribalta un look ispirato allo sport e al fitness. Basta dare un’occhiata alle proposte per la cara vecchia mezza stagione, che anche se non esiste più, nel 2014 viene considerata dalla moda come momento ideale per tornare a vestirci con capi più confortevoli.
Partiamo con il ritorno di un vero tormentone direttamente dagli anni ’90, ve lo ricordate il bomber? Bene, eccolo qui: lo propone Stella McCartney nella sua collezione per Adidas e in una versione rivisitata per il suo prêt-à-porter Primavera Estate 2014.
Designer che ci istigano alla praticità ne troviamo diversi, ad esempio Marc Jacobs, che propone in collezione una borsa intelligente: lo zaino.
Rivisto e corretto per essere chic e alla moda, con stampe e colori di tendenza, ma pur sempre dotato di un’utilità tutta da riscoprire! Per non parlare della praticissima hand bag, molto stilosa, dotata di cinghie regolabili che permettono la possibilità di essere trasportata a spalla come uno dei più semplici Eastpak.
Infine come non citare lui: Karl Lagerfeld, che continua imperterrito la battaglia di Mademoiselle Chanel, la stilista che un tempo liberò le donne dal corsetto. Lo spirito del suo stile inconfondibile ritorna a liberarci dal fastidio dei tacchi, dato che anche per il prossimo inverno la casa di moda capitanata dal designer tedesco cavalca la scia dello sport style e propone una vasta gamma di sneakers coloratissime.
Insomma, sembra proprio che almeno per un paio di stagioni gli stilisti vi amino!
Quindi approfittate di questo momento propizio e non lasciatevi sfuggire l’occasione per sentirvi alla moda, senza dover rinunciare alla praticità una volta tanto!
A cura di Elisa Ciotti – Art Director per ITH Magazine